Casa Dei Tre Oci

April 12 - September 10, 2017
Venice, Italy
Prev
 / 
Next












































Huffington Post Italia "Lost+Found", il Paradiso di David LaChapelle in mostra a Venezia April 14, 2017

Nella foresta pluviale incantata delle Hawaii la gioia è una donna viola e procace, con un mantello celeste e una corona sul capo. Vive a "New World", l'ultimo mondo partorito dalla mente e dagli occhi di David LaChapelle: desiderio di spiritualità e natura intatta prendono forma sulla scena, si incarnano in una galleria di personaggi colorati, "consapevoli che c'è molto di più di quanto non sia rivelato nel mondo immediato, visibile", scrive Reiner Opoku, curatore, insieme a Denis Curti, di "Lost+Found" in mostra a Venezia. Dopo le incursioni nel pop e nelle riviste patinate, undici opere in anteprima mondiale segnano il ritorno del fotografo all'antropologia, caricata questa volta di metafisica: paradiso, gioia, anima sono le parole d'ordine di un nuovo corso, in cui sembra possibile recidere i legacci dell'alienazione in nome di una ritrovata vicinanza con gli altri esser umani. "Prepariamoci a celebrare un rito collettivo senza ideologie, senza colpe, senza scandali - scrive Denis Curti - Quella di David LaChapelle è una storia tortuosa, fatta di finzioni, messe in scena, forzature, contraddizioni, giudizi, prese di posizione, punti di vista riconoscibili e trasparenti".

READ MORE
Artribune David LaChapelle protagonista a Venezia April 11, 2017

Icona della fotografia contemporanea, David LaChapelle è sbarcato alla Casa dei Tre Oci, insieme a una raccolta di scatti che ne ripercorre la carriera e a un ciclo di opere inedite, presentate in anteprima mondiale. Fra eden in technicolor e rare immagini in bianco e nero.

Attesa e a lungo annunciata, Lost + Found, la personale di David LaChapelle, ha aperto i battenti in Laguna, offrendo una panoramica su oltre cento immagini che, dagli Anni Ottanta a oggi, descrivono un excursus creativo mai uguale a se stesso.

READ MORE
Gioia La moda é... March 30, 2017

È il fotografo che trasforma la realtà in sogno, Surreale, provocatorio, pop, scandaloso.

Gli aggertivi si sprecano quando si parla di David LaChapelle, americano, 54 anni, innamorato, ricambiato, della moda. Intervistarlo è impresa ardua, ma noi ci siamo riusciti in occasione della presentazione a Londra della campagna pubblicitaria di Diesel, intitolata Make Love not Walls. Sarà in mostra alla Casa dei Tre Oci di Venezia (dal 12 aprile al 10 settembre) con Lost&Found, 100 immagini scattate dagli anni ’90. Più 18 opere degli ultimi quattro anni, mai viste prima. Fanno parte del progetto New World: la visione lachapelliana di paradiso, gioia, natura e anima.

READ MORE

Dorsoduro 3488/U - 30123 Venezia
Tre Oci's Website
Open Every Day 10:00- 18:00
Closed on Tuesdays